Scuola Materna Valvasone

Trova 

Vai ai contenuti

GiocoEstate

Centro estivo "GIOCOESTATE 2020"
per bambini dai 3 ai 6 anni

Cari Genitori,
ci apprestiamo ad aprire anche quest’anno il Centro Estivo in un momento di emergenza per la situazione di allerta sanitaria che stiamo vivendo.

Analizzate e valutate le linee guida nazionali e regionali emanate per l’apertura dei centri estivi, abbiamo deciso di proporre il servizio
con orario 7,30 – 13,00 escluso il pranzo, con inizio il 29 giugno e termine il 7 agosto 2020.

Qui potete scaricare il Regolamento del Servizio con il periodo e gli orari di apertura, l’importo delle quote di iscrizione ecc.. domanda di iscrizione e Patto di Corresponsabilità.

Il Presidente

Regolamento Pdf ---- Domanda iscrizione Pdf ----- Patto di corresponsabilità Pdf

Il versamento della quota per il periodo di frequenza, dovrà essere effettuato entro il 19 giugno 2020
con bonifico c/o FRIULOVEST BANCA - filiale di ARZENE
IBAN - IT93 D088 0505 5080 0200 7089 935
Causale: Quota (Cognome e nome bambino) GiocoEstate 20 per n...settimane

CENTRO ESTIVO 2020

Centro estivo "GIOCOESTATE 2020"
per bambini dai 3 ai 6 anni
NUOVO QUESTIONARIO


Gentili genitori,
stiamo valutando la possibilità di poter realizzare anche quest’anno il Centro Estivo GIOCOESTATE 2020 presso la nostra scuola.
Come saprete le linee guida da seguire a causa dell’emergenza COVID-19 sono molto restrittive e stiamo lavorando per poter accogliere nel migliore dei modi e nella massima sicurezza i vostri bambini.
Nel frattempo chiediamo, a chi fosse interessato a iscrivere i propri figli, di compilare il breve
questionario che troverete qui sotto e di inviarcelo entro giovedì 4 giugno all’indirizzo materna.valvasone@virgilio.it o via Whatsapp al numero 339 65 64 829........

scarica Qui la circolare completa pdf

Vai al QUESTIONARIO Word

GIOCO ESTATE 2019

RELAZIONE CONCLUSIVA

Si è conclusa venerdì 2 agosto l'ottava edizione del Gioco Estate2019, che anche quest'anno ha avuto una durata di 5 settimane.
Il punto verde è stato organizzato dalla Parrocchia di Valvasone, presso la scuola materna Giovanni XXIII, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Valvasone Arzene. Le iscrizioni raccolte sono state in totale 61.
Le educatrici responsabili dell'animazione sono state Alexa Volpatti, Alessia Del Pup e Cindy Bianchet.
I bambini che vi hanno partecipato oltre ad essere residenti del Comune di Valvasone Arzene e San Martino al Tagliamento sono arrivati anche da zone più distanti quali San Giorgio della Richinvelda, Casarsa della Delizia, San Vito al Tagliamento e Latisana.
Il tema del Centro Estivo 2019 è stato "Viaggiamo con Marilù alla scoperta dei cinque sensi".
Di settimana in settimana le attività sono cambiate in base al senso preso in considerazione, ma si possono comunque racchiudere nelle seguenti classificazioni:
Attività ricreativa ed espressiva: lettura e animazione di alcune filastrocche aventi come tema il senso trattato durante la settimana.
Attività manuali: per aiutare la conoscenza del senso sono state proposte diverse attività pratiche e manipolative. Sono stati quindi prodotti diversi elaborati con l'utilizzo di materiali quali tempere, pennarelli, caffè, cotone, carta vetrata, colla, cartoncini colorati,materiali naturali ecc.
Giochi d'acqua: i giochi d'acqua sono stati strutturati in giornate specifiche con l'utilizzo di piscine di grandezze diverse per poter soddisfare le esigenze di ogni singolo bambino.
Letture animate: una volta alla settimana è stata proposta ai bambini l'attività di lettura animata di alcuni libri, i bambini si sono mostrati felici ed entusiasti di prendere parte a questa nuova attività.
Importante è stato il contributo delle volontarie (Giada, Martina, Linda, Stella e Marta) che si sono alternate tra loro durante l'intera durata del Centro Estivo.
Relativamente ai questionari riconsegnati dalle famiglie l'esperienza è stata per loro e per i bimbi positiva e da ripetere, incentivandone la continuazione per l'anno prossimo. Sono stati apprezzati sia il tema scelto che le attività proposte e l'organizzazione generale del Centro Estivo. Dalle considerazioni dei genitori è emersa inoltre la felicità e la gioia dei bambini nel recarsi al Punto Verde.
Il Presidente
(Don Domenico)

GIOCOESTATE 2019
Punto Verde “GiocoEstate 2019” – Valvasone Arzene
dal 1° luglio al 2 agosto 2019

> Domanda d'iscrizione

> Progetto Centro Estivo

> Regolamento e Rette

IndietroPlayAvanti

Home Page | EMERGENZA Coronavirus | Comunicati e News | GiocoEstate | Come Contattarci | Dove Siamo | La Nostra Storia | LA SCUOLA | Foto e Filmati | Area Genitori | Area Riservata | Link Utili | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu