Area Genitori

1-2-3 settembre 2023

Banchetto dolci

L'Associazione Calciatori Valvasone, ACV, ha aiutato con grande piacere la scuola materna Giovanni XXIII, donando un bellissimo castello per i bimbi (v. foto a lato).

ACV da sempre cerca di essere presente concretamente nel nostro territorio e un castello non poteva essere più azzeccato per i piccoli Valvasonesi.

GRAZIE DI CUORE

3-4-5 settembre 2021

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

7 - 8 - 9 SETTEMBRE 2018

IndietroPlayAvanti

Domenica 3 dicembre 2017
Banchetto dolci dei Genitori a
SAN NICOLO' A VALVASONE

Un ringraziamento a tutti i genitori che in qualsiasi modo hanno contribuito alla buona riuscita della
festa di San Nicolò . I dolci sono finiti tutti, e parliamo di 65 torte più qualche sacchetto di biscotti.
La fantasia non è certo mancata nella loro preparazione ma sopratutto si è notato l'impegno è
l'amore con il quale sono stati creati. Anche questo è un altro modo per fare conoscere e
apprezzare la nostra Scuola Materna ad altri genitori . L'incasso di questa festa come quella del
Medioevo aiuta la Scuola in primo luogo a mantenere un retta tra le più basse della regione oltre a
pagare attività scolastiche come propedeutica musicale e motoria. Senza dimenticare che per noi
genitori, sempre presi tra casa, lavoro, malattie può essere un momento spensierato durante il
quale far nascere nuove amicizie.

MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE 2017
INCONTRO FORMATIVO-INFORMATIVO

"I BISOGNI DEI BAMBINI…quali sono? Come sintonizzarsi con i bisogni dei figli? Come esprimono i bambini i propri bisogni?"

Cari genitori, come gruppo rappresentanti vogliamo ringraziare i numerosi genitori che hanno partecipato alla serata informativa-formativa di questo mercoledì. La pedagogista Antonella Viola e la Pediatra Isabel Robieux attraverso le frasi ed i disegni di bambini frequentanti diverse scuole materne ci hanno fatto riflettere riguardo al "benessere ed ai bisogni dei nostri bimbi".
Durante la serata le parole coccole, carezze, abbracci, sicurezza, protezione, giocare, mangiare, essere felici sono state dette proprio da loro attraverso dei disegni e una domanda
"a cosa servono mamma e papà ?".
Queste parole ci hanno aiutato a capire che prima di tutto i bambini esprimono sentimenti ed emozioni anche in modo concreto e sono molto attenti a tutto quello che succede loro intorno,ma sopratutto che hanno bisogno di essere ascoltati dai grandi i quali a loro volta non devono dare sempre tutto per scontato.
Fermarsi cinque minuti con loro, da soli ,a parlare, leggere un libro, cantare, farli sentire desiderati o semplicemente ascoltare le loro grida e le loro risate mentre giocano aiuta anche noi genitori a ritrovarsi come famiglia che cresce.

8 - 9 - 10 SETTEMBRE 2017

corso Credima
"Primo soccorso pediatrico"

Sabato 25 Febbraio 2017