A Scuola

LEZIONE DI MOTORIA

LA SEZIONE PRIMAVERA

progetto #unlibrolungoungiorno

il 29 ottobre 2021, l’assessore Ilenia Teccolo, con la bibliotecaria Serena Riservato e il referente per il friulano Claudio Romanzin, hanno fatto visita ai bambini della nostra scuola; hanno donato alcuni libri per la biblioteca interna e hanno letto dei brani per invogliare i piccoli alla lettura.
GRAZIE A TUTTI

LA SCUOLA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

CARNEVALE 2021

La
Casa Albergo Colledani Bulian di Valvasone ha ringraziato i bimbi ed il personale della scuola materna Giovanni XXIII che hanno fatto pervenire questo bellissimo pensiero per carnevale.

#ANDRA'
TUTTOBENE

I VOSTRI DISEGNI

Il Presepe Natale 2019

Il presepe è il simbolo del Natale inventato da San Francesco ed è anche uno dei temi più trattati nella Storia dell'Arte; e' il simbolo della vita, dell'incontro, rappresenta la rinascita continua del desiderio di donare che è dentro ognuno di noi.

Con questa premessa la nostra scuola dell'infanzia "Giovanni XXIII", che sta sviluppando il tema "Con le mani ...nell'arte", ha avuto il piacere di creare insieme ai bambini ed ai genitori il presepe 2019.

Abbiamo dato ad ogni famiglia una rondella di legno, preparata da un amico, e chiesto di decorarla con muschio, carta velina/crespa, cotone etc. e appoggiarci sopra un oggetto scelto nel loro presepe per condividerlo con gli amici della scuola.

La proposta è stata motivata dicendo che "tanti piccoli gesti possono creare una grande opera".

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi
riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il
Figlio di Dio.

(Papa Francesco)