Scuola Materna Valvasone

LA SCUOLA

MENU' SETTIMANALE
(CON CUCINA INTERNA)

Vi comunichiamo che i menù dell'anno scolastico sono quelli definiti con la Dirigente dell'Area Igiene della Nutrizione dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale", tenendo in considerazione le esigenze organizzative della scuola, le Linee Guida regionali per la Ristorazione Scolastica, le linee di indirizzo per l'alimentazione nei nidi d'infanzia ed il gradimento dei bambini.
Lo spuntino di metà mattina (merenda) sarà composto da frutta fresca di stagione.
Per quanto riguarda la merenda del pomeriggio, sarà variata tra frutta fresca, yogurt, latte e cereali/fette biscottate, infuso e biscotti, torta semplice preparata in loco, pane e marmellata, bruschetta, gelato (max 1 volta/settimana in estate).

Le tabelle dietetiche stagionali (autunnale, invernale, primaverile), corredate di grammature, sono state trasmesse alla Scuola dall'Azienda Sanitaria in data 19 giugno 2015 con lettera Prot. 43447.

Con riferimento al Regolamento UE 1169/2011, che prevede l'obbligo di informazione al consumatore finale degli allergeni negli alimenti, responsabili delle intolleranze alimentari, Vi comunichiamo che per qualsiasi informazione su sostanze e allergeni è possibile consultare l'apposita documentazione che verrà fornita, a richiesta, dal personale in servizio''.

Don Domenico Zannier

Tabella Autunnale Tabella invernale Tabella primaverile

La merenda del pomeriggio, sarà variata tra frutta fresca, yogurt, latte e cereali/fette biscottate, infuso e biscotti, torta semplice preparata in loco, pane e marmellata, bruschetta, gelato (max 1 volta/settimana in estate)

COMMISIONE CUCINA

Come previsto dalla convenzione in essere con il Comune di Valvasone Arzene (art. 6), è stata costituita la Commisione Cucina composta da: il Sindaco del Comune di Valvasone Arzene (o un suo delegato) - Cinzia Gri (rappresentante del Comitato di Gestione della Scuola) ed un/una rappresentante dei Genitori).