Scuola Materna Valvasone

Insegnanti:

Alexa Volpatti

Francesca Marinotto

Sezione Primavera: una novità per i “piccolissimi”

Il Comitato di Gestione della nostra scuola materna, tenuto conto di diverse richieste avanzate dalle famiglie e considerato che la Regione Friuli V.G. finanzierà anche quest'anno le sezioni "Primavera", quale servizio aggiuntivo ed integrativo alla scuola dell'infanzia, ha deciso di proseguire questa attività con una sezione "primavera" per accogliere bambine e bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Si tratta di uno spazio in cui viene garantito il diritto al gioco e il desiderio di esplorazione tipico del bambino in questa fase di sviluppo; è un luogo dove i bambini possono apprendere l'arte del divertimento e dello stare insieme, ponendo le basi per il delicato inserimento nelle sezioni della scuola dell'infanzia; è un servizio che risponde ai bisogni educativi e sociali delle famiglie sostenendole nel complesso ruolo educativo e permettendo loro di usufruire di un supporto logistico per far fronte alle differenti esigenze professionali o quotidiane.

La Cordinatrice, anche per la sezione primavera, è Villalta Nadia.

Scuola Materna "Giovanni XXIII
Sezione Primavera

Documentazione

Doumentazione per le iscrizioni