Nuovi giochi

I componenti installati rispondono inoltre ai severi requisiti imposti dalla direttiva REACH sull’utilizzo di sostanze chimiche mentre la verniciatura delle parti in alluminio è stata effettuata secondo le indicazioni ECOLABEL (Ecolabel UE è un’etichetta ecologica volontaria basata su un sistema di criteri selettivi, definito su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l’intero ciclo di vita ed è sottoposta a certificazione da parte di un ente indipendente).
In ultima istanza, ma non meno importante, la facilità di disassemblaggio selettivo del gioco a fine vita, che permette il riutilizzo o il riciclo totale dei componenti utilizzati.
In entrambe le soluzioni installate è stata prevista la pavimentazione antitrauma, secondo la normativa di legge vigente in materia”.

Con un impegno di spesa di circa 27 mila euro, derivanti in gran parte da un contributo regionale siamo riusciti a finanziare questo primo intervento, a cui in futuro ci auguriamo possano seguire, compatibilmente con le risorse a disposizione, altre azioni analoghe.

Stanno inoltre per iniziare importanti lavori di manutenzione ed efficientamento energetico per rendere migliore la struttura di accoglienza.

Stay tuned!!!!

Torna Comunicati e News